NELLA RETE – Rischi e opportunità della società iperconnessa

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Masterclass 1 di Filosofia con PIERO DOMINICI

In che modo la rivoluzione digitale ha modificato il nostro stile di vita e la percezione dei rapporti “reali” tra le persone? L’ampliarsi del nostro accesso alle informazioni ha comportato un incremento di “vera” conoscenza? Fino a che punto l’espandersi delle capacità di connessione produce un miglioramento della “comunicazione”? Sono solo alcune delle domande a cui cercheremo di rispondere insieme.

PIERO DOMINICI è Direttore scientifico del Complexity Education Project dell’Università di Perugia, presso cui insegna Comunicazione pubblica. Ha svolto attività di docenza e di ricerca in diversi atenei nazionali e internazionali, e collabora con numerose riviste scientifiche e culturali. Si è occupato di teoria dei sistemi e complessità applicate alla riflessione sull’etica pubblica, sull’innovazione e su alcune questioni filosofiche e sociologiche contemporanee, come il terrorismo e il problema della sicurezza nella società ipercomplessa. Tra le sue pubblicazioni: Per un’etica dei new-media (1998); La comunicazione nella società ipercomplessa (2005); Dentro la società interconnessa (2014).

Quanto costa? Ingresso libero. Per la partecipazione alla Masterclass è gradita una libera donazione (consigliato 20€) per future attività associative. I partecipanti riceveranno un esclusivo gadget del Festival delle Filosofie.

Clicca qui per Iscrizioni e informazioni

Bonifico sul conto corrente IBAN IT 36 R 05034 04600 000000004280 intestato ad Associazione Lympha Causale: Masterlclass (inserire il titolo della masterclass scelta).

Puoi donare anche tramite paypal

Clicca qui

L’iscrizione si intende confermata al ricevimento della email di conferma da parte di Lympha.