NELLA RETE – Rischi e opportunità della società iperconnessa

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Masterclass 1 di Filosofia con PIERO DOMINICI

In che modo la rivoluzione digitale ha modificato il nostro stile di vita e la percezione dei rapporti “reali” tra le persone? L’ampliarsi del nostro accesso alle informazioni ha comportato un incremento di “vera” conoscenza? Fino a che punto l’espandersi delle capacità di connessione produce un miglioramento della “comunicazione”? Sono solo alcune delle domande a cui cercheremo di rispondere insieme.

PIERO DOMINICI è Direttore scientifico del Complexity Education Project dell’Università di Perugia, presso cui insegna Comunicazione pubblica. Ha svolto attività di docenza e di ricerca in diversi atenei nazionali e internazionali, e collabora con numerose riviste scientifiche e culturali. Si è occupato di teoria dei sistemi e complessità applicate alla riflessione sull’etica pubblica, sull’innovazione e su alcune questioni filosofiche e sociologiche contemporanee, come il terrorismo e il problema della sicurezza nella società ipercomplessa. Tra le sue pubblicazioni: Per un’etica dei new-media (1998); La comunicazione nella società ipercomplessa (2005); Dentro la società interconnessa (2014).

Quanto costa? Ingresso libero. Per la partecipazione alla Masterclass è gradita una libera donazione (consigliato 20€) per future attività associative. I partecipanti riceveranno un esclusivo gadget del Festival delle Filosofie.

Clicca qui per Iscrizioni e informazioni

Bonifico sul conto corrente IBAN IT 36 R 05034 04600 000000004280 intestato ad Associazione Lympha Causale: Masterlclass (inserire il titolo della masterclass scelta).

Puoi donare anche tramite paypal

Clicca qui

L’iscrizione si intende confermata al ricevimento della email di conferma da parte di Lympha.

Torna in cima