VITE IBRIDE – Introduzione alla filosofia globale

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Masterclass 3 di Filosofia con ANDREA LE MOLI

Una panoramica sulle nuove tendenze della filosofia nella società contemporanea. Postumanesimo, Biopolitica, Gender Studies, Filosofia dell’animalità, Plant Revolution, Realismo Speculativo e Nuove Ontologie, sono alcuni degli argomenti che verranno discussi con riferimento agli autori e alle opere principali. Un’occasione per approcciarsi con semplicità e chiarezza agli studi filosofici attuali e interrogarsi su un senso nuovo di “interdisciplinarietà”.

ANDREA LE MOLI è Professore Associato di Storia della Filosofia contemporanea e di Filosofie dell’età contemporanea presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Palermo, dove coordina il seminario di Global Philosophy. Si è occupato dei rapporti tra pensiero classico e filosofia contemporanea con particolare attenzione agli sviluppi della filosofia postnicciana dall’ermeneutica tedesca al poststrutturalismo francese. Tra i suoi libri: Heidegger e Platone (2002), Novecento Platonico (2005), Heidegger: soggettività e differenza (2011), Platonismo e Antiplatonismo da Nietzsche a Derrida (2018). 

Quanto costa? Ingresso libero. Per la partecipazione alla Masterclass è gradita una libera donazione (consigliato 20€) per future attività associative. I partecipanti riceveranno un esclusivo gadget del Festival delle Filosofie.

Bonifico sul conto corrente IBAN IT 36 R 05034 04600 000000004280 intestato ad Associazione Lympha Causale: Masterlclass (inserire il titolo della masterclass scelta).

Puoi donare anche tramite paypal

Clicca qui