UF-Docenti

/UF-Docenti
UF-Docenti2018-10-07T20:06:33+00:00

Se sei un docente e ami la filosofia, sei a Palermo o vuoi andarci, hai un’occasione unica per coniugare cultura e bellezza partecipando al festival delle filosofie che si terrà a Palermo nei week end dal 6 al 27 ottobre.

Potrai incontrare 36 relatori provenienti da tutta Italia tra cui: Vito Mancuso, Gianfranco Pasquino, Franco Trabattoni, Lorenzo Sacconi, Giuseppe Girgenti, Anna Maria Lorusso, Piero Dominici, Davide Sisto, Nicola Zippel, Raffaele Mirelli.
Potrai visitare e godere delle bellissime location della città che ospiteranno gli incontri: il conservatorio Vincenzo Bellini, l’orto botanico, palazzo Butera, il sagrato della cattedrale, la Basilica di San Domenico, il museo Salinas.

 

Il festival delle Filosofie è valido come corso di formazione docenti accreditato dal MIUR. Direttore Responsabile D.S. dell’ I.I.S.S. F.Ferrara

 

La formazione in servizio è strutturale e obbligatoria ed è parte integrante della funzione docente, fondamentale per lo sviluppo professionale e il miglioramento delle istituzioni scolastiche, come sancito dalla legge 107/2015.

La partecipazione ad eventi del Festival delle Filosofie è riconosciuta come UF.

ATTENZIONE: Per poter avere il certificato riconosciuto dal MIUR i docenti devono essersi già iscritti agli incontri. 

  • Convenzione con IISS “Francesco Ferrara ” che è soggetto qualificato per la formazione del personale della Scuola le Università, i Consorzi universitari ed interuniversitari, gli I.R.R.E., gli Istituti pubblici di ricerca e gli Enti culturali.

Contattaci per maggiori informazioni